Ancora un atto vandalico all’interno della struttura che ospitava l’ex hotel Del Lago a San Cipriano, nel Comune di Cavriglia. Nei giorni scorsi alcuni ignoti hanno fatto di nuovo irruzione nello stabile, devastando stanze e arredi. A denunciare l’episodio è il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, che sul proprio profilo social ha pubblicato le immagini della devastazione provocata all’interno dell’ex albergo, inviate direttamente dalla famiglia Magnelli, proprietaria della struttura.
“Questo è quello che mi ha scritto il proprietario con preghiera di rendere noto l’accaduto – dichiara Degl’Innocenti o Sanni – È questo l’ennesimo episodio di una lunga serie, sette per l’esattezza, che ha visto tristemente protagonista di ingenti danni una struttura che, per un lungo periodo di tempo, ha ospitato un’attività turistico-ricettiva importante del nostro territorio”.
“Un fenomeno che, assieme a quelli già evidenziati nei mesi e giorni scorsi, non può che destare preoccupazione in chi ha a cuore la sicurezza del paese e della comunità che ci vive – conclude il sindaco di Cavriglia – L’area adesso è stata bonificata, un intervento rivelatosi molto complesso viste le difficoltà nel raggiungere l’area dato che ogni via d’accesso fosse preclusa ai veicoli proprio per l’importanza dell’incendio”.