Debutto vincente per la Unomaglia Valdarninsieme, che al suo esordio nel campionato di B1 vince in trasferta sul campo della Agil Igor Volley per 3 a 0. Una gara per niente semplice per le valdarnesi, che hanno affrontato una squadra che sebbene molto giovane si è dimostrata dotata sia dal punto di vista tecnico e fisico. Le ragazze di coach Lapi però hanno gestito al meglio l’incontro e le pressioni della prima volta, sbancando così il Pala Agil aggiudicandosi tutti e tre i set.
Partono forte le piemontesi, che mettono subito in difficoltà la Unomaglia che rischia di concedere alle avversarie un break decisivo per le sorti della prima frazione di gioco. Il Valdarninsieme però mostra carattere e trascinata da capitan Casimirri riequilibra il parziale e riesce nel sorpasso sul 24 a 22. Sprecati i set ball si va ai vantaggi e su un errore di Mariottini (mani fuori) la Unomaglia vince per 27 a 26.
Il secondo set è tutto di targa valdarnese che chiudono dominando per 25 a 15. Nel terzo set Valdarninsieme si porta avanti sul 10 a 4, ma la Igor approfitta di un momento di rilassatezza delle avversarie per rifarsi sotto. Coach Lapi risistema le rotazioni in campo e la Unomaglia torna a gestire la partita: sul 24 a 20 per le valdarnesi le igorine sbagliano una battuta e l’errore consegna una meritata vittoria alle ospiti che chiudono il match.