Entra in un discount ubriaco, molestando i dipendenti e la clientela dell’attività commerciale. È accaduto a Montevarchi, dove i carabinieri della stazione locale e della Radiomobile sono intervenuti per fermare un uomo, già gravato da precedenti di polizia, in grave stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche.
Ormai esasperati dall’atteggiamento del soggetto – un cinquantenne valdarnese – sono stati gli stessi dipendenti del piccolo supermercato ad allertare le forze dell’ordine dopo che uno dei lavoratori aveva tentato di redarguire l’uomo, venendo addirittura minacciato da quest’ultimo. Un’iniziativa che comunque ha dato i suoi frutti, con la persona ubriaca che effettivamente ha lasciato il discount rimanendo comunque appostato nei pressi dell’attività commerciale con fare minaccioso: inutili i tentativi da parte di alcune persone sopraggiunte per calmarlo e convincerlo a far ritorno a casa.
Arrivati sul posto i militari dell’Arma, l’uomo ha iniziato ad agitarsi ulteriormente, andando evidentemente fuori di sé e scagliandosi contro i carabinieri offendendoli e indirizzando nei loro confronti frasi oltraggiose e minatorie. Dopo una paziente opera persuasiva, il soggetto è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e dove, alla luce di quanto accaduto, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.