Vittoria importantissima per il Terranuova Traiana che batte al ‘Matteini’ per 3-0 il Ghiviborgo. I tre punti non permettono ai biancorossi di abbandonare il penultimo posto in classifica, però consentono di avvicinarsi alle dirette avversarie per la salvezza e rende certamente morale a tutto l’ambiente. Gara vinta nella prima mezz’ora dove il parziale poteva addirittura essere più rotondo considerato le molte occasioni create davanti a Marrique
Capitan Sacconi oggi è impeccabile sotto porta e nel giro di poco più di un quarto d’ora (dal 10’ al 27’) realizza una doppietta, prima di destro e poi di sinistro, che indirizza la gara verso il successo terranuovese. Il Ghiviborgo entra in partita troppo tardi, ma ha comunque due buoni occasioni per dimezzare lo svantaggio: prima al 31’ con Mancini che non inquadra la porta vanificando un ottimo traversone di Del Carlo, e poi ad inizio ripresa con una conclusione di Bachini deviata da Artini che spiazza Scarpelli ma esce sfiorando il palo.
Scampato il pericolo il Terranuova Traiana trova addirittura il gol del 3-0 con Petrioli che al 62’ entra in area, elude un avversario, e batte Marrique in uscita con un piatto sinistro sul primo palo realizzando il suo primo gol stagionale in maglia biancorossa. Terza vittoria stagionale per i terranuovesi che salgono a quota 11 punti, tutti conquistati di fronte al pubblico amico del Matteini. Serve ora un’inversione di tendenza in trasferta, a partire dal prossimo impegno che vedrà di scena i valdarnesi a Grosseto.