Si dividono le strade del Terranuova Traiana e del direttore sportivo della prima squadra, Donello Resti. A darne l’annuncio è la stessa società biancorossa. “Causa improrogabili ed indifferibili impegni personali, che ne impediscono un’assidua e costante partecipazione, Donello Resti lascia la carica di direttore sportivo della prima squadra del Terranuova Traiana” si legge nella nota.
“Tuttavia Resti – specifica la società – manterrà il ruolo di consigliere del club biancorosso, restando prezioso riferimento del team di mister Marco Becattini”. Arrivato a Terranuova Bracciolini nell’estate del 2018, Resti conquista al debutto in biancorosso con mister Becattini il primo storico campionato di Promozione del Terranuova Traiana, condito con la finale di Coppa Italia di categoria. Nella stagione successiva, la scorsa interrotta dopo 25 giornate causa emergenza sanitaria, ottiene da neopromosso un ottimo terzo posto in Eccellenza, con la chance play-off vanificata dal lockdown nazionale, che è valsa comunque la seconda stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale.
“Un cammino e una carriera notevoli e prestigiose, fatte di sacrifici, tempo sottratto agli affetti più cari, presenze costanti al campo, ma soprattutto ottimi rapporti umani. Sicuramente il suo apporto ha dato lustro e appeal al club di piazza generale Felice Coralli. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana, fiera della sua partecipazione e permanenza nel Consiglio Direttivo, ringrazia sentitamente Donello Resti per il suo impegno e lavoro come direttore sportivo” conclude il comunicato del club.