Gabriele Baldini sarà il nuovo direttore sportivo del settore giovanile del Terranuova Traiana per la stagione 2021/2022. L’annuncio arriva direttamente dalla società biancorossa che ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il dirigente per quello che di fatto è un ritorno a casa: dopo cinque stagioni con la Sangiovannese, prima come tecnico delle giovanili e poi come diesse, Baldini ritorna in riva al Ciuffenna dove, con l’allora Terranuovese, vinse da giocatore il campionato di Seconda categoria 2003-2004, allenando poi i Giovanissimi di fascia A del Terranuova Traiana nella stagione 2014-2015.
Nel suo palmares, prima di appendere le scarpette al chiodo, anche i campionati di Promozione e di Prima Categoria vinti con la Castelnuovese. Poi, dopo aver ottenuto nel 2006 il patentino di Allenatore UEFA B, Baldini negli ultimi 10 anni acquisisce una notevole conoscenza nel calcio giovanile tramite le numerose esperienze maturate alla guida di squadre partecipanti a campionati provinciali e regionali in vari settori giovanili della vallata.
Baldini affiancherà così Andrea Attili, responsabile del Settore Giovanile e Maurizio Borgogni, coordinatore tecnico della Scuola Calcio Elite. “Da adesso si riprende a lavorare alacremente per prepararsi ai nastri di partenza della prossima stagione – fanno sapere dalla società – che ci auguriamo un po’ meno complicata dell’attuale, pesantemente condizionata dalla grave situazione sanitaria che ha sconvolto il nostro Paese”.