Rissa in piazza San Francesco a Terranuova Bracciolini tra un gruppo di pakistani ed uno di indiani, verificatosi l’altra sera all’esterno di un locale tipico. I carabinieri della stazione terranuovese hanno così deferito in stato di libertà tre cittadini di origini pakistane, residenti a Prato, di età compresa tra i 22 e i 25 anni.
Da una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, sembrerebbe che il gruppo di Prato sia stato raggiunto da alcuni epiteti da quello di origine indiana, generando così una discussione precipitata poi in una violenta lite con calci e pugni. E non solo. Lo scontro fisico tra le parti si è ulteriormente inasprito quando il gruppo di indiani, armatosi di alcune mazze di legno, ha iniziato a colpire i giovani pakistani. Una situazione che ovviamente ha generato alcuni momenti di panico, con un fuggi fuggi generale fino all’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri che hanno immediatamente dato il via alle indagini.
Giunti sul posto i militari a bordo della gazzella dell’Arma hanno trovato solamente i tre pakistani, tutti con evidenti ferite, trasportati poi all’ospedale della Gruccia di Montevarchi – dimessi poco dopo con prognosi varie, anche superiori a venti giorni, mentre il gruppo di indiani era già riuscito ad allontanarsi. I carabinieri della stazione di Terranuova hanno raccolto testimonianze e acquisite immagini di svariati circuiti di videosorveglianza comunali e privati, tutt’ora al vaglio degli inquirenti. Le risultanze investigative stanno permettendo di chiudere il cerchio anche nei confronti di altri soggetti in corso di identificazione ed a breve si attendono sviluppi sulla vicenda. Per ora sono tre i deferiti in stato di libertà – i giovani di origine pakistana, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.