Proseguono anche a gennaio con due nuovi appuntamenti l’effettuazione dei test sierologici gratuiti a Montevarchi. Una scelta quella da parte dell’Amministrazione comunale adottata in vista del rientro a scuola degli studenti, anche quelli non residenti, che frequentano gli istituti del territorio.
Le date in programma sono quelle di sabato 2 e sabato 9 gennaio, dalle ore 9 alle ore 16, presso le postazioni allestite nel resede della piscina comunale di Montevarchi in viale Matteotti. Il servizio, come di consueto, sarà curato dai medici e dagli infermieri del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa sarà aperta anche a tutti i cittadini residenti a Montevarchi e nelle frazioni, in modo da portare avanti lo screening di massa su tutta la comunità nell’immediato periodo post festività: i test rapidi si effettuano su base volontaria ed esclusivamente previa prenotazione online obbligatoria. A tal proposito sono già aperte le prenotazioni sull’apposito portale messo a disposizione dal Comune, per iscriversi basta collegarsi a https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it/