Strappa l’orologio a un turista, ma viene identificata e denunciata dai Carabinieri. È accaduto a Levane, dove i militari della stazionerà locale hanno fermato una donna di 21 anni che il mese scorso si era avvicinata a una coppia di turisti in visita ad un outlet, derubandone uno.
La giovane, di origine rumena e con diversi precedenti specifico alle spalle, aveva preso di mira l’anziano turista – un giornalista tedesco – notando l’orologio di ingente valore (un Rolex) che portava al polso. Doveva trattarsi di un rapido colpo, ma la vittima è riuscita a trattenere l’orologio per l’altra metà del cinturino, una reazione inaspettata per la ragazza che poi è salita velocemente su un’auto dove l’aspettava un complice.
Le urla del derubato hanno richiamato l’attenzione di tutti i presenti e l’immediato arrivo dei Carabinieri valdarnesi, che hanno avviato immediatamente le indagini per procedere all’identificazione dell’autrice, tramite l’analisi delle telecamere di videosorveglianza ed il riconoscimento fotografico, dove il giornalista ha indicato con certezza la persona che aveva rovinato il suo pomeriggio in Italia.