Nel cuore la Fiorentina, ma anche tanta solidarietà. È un bel gesto quello del Viola Club Valdarno “Una terra, un solo colore” che ha donato ai servizi sociali del Comune di Montevarchi un contributo di circa 1000 euro per l’acquisto di generi alimentari da destinare al confezionamento di circa 50 pacchi da consegnare alle famiglie più bisognose della città.
L’iniziativa ha visto due testimonial d’eccezione, due vecchie glorie della Fiorentina come Salvatore “Ciccio” Esposito, ex capitano viola che ha fatto parte della rosa campione d’Italia nel 1969 e Giovanni Guerrini, ex calciatore terranuovese che in Serie A ha vestito le maglie di Fiorentina, Sampdoria e Como.
“Prosegue l’attenzione e la collaborazione fattiva dell’amministrazione comunale per la fasce più deboli della nostra città – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Lorenzo Allegrucci, che ha accolto la donazione a Palazzo del Podestà – Ringrazio sentitamente il Viola Club Valdarno che ha devoluto la metà del ricavato della vendita delle uova di Pasqua, circa 1000 euro, per l’acquisto di generi alimentari destinati al confezionamento di 50 pacchi per le famiglie che si trovano in difficoltà, confermando che la passione sportiva e il tifo per una squadra possono aprire il cuore anche alla solidarietà”.
“Un esempio per tutti noi – conclude Allegrucci – Non è la prima volta che il Viola Club Valdarno è promotore di iniziative benefiche, oggi accogliamo con piacere questo ulteriore contributo per i Servizi Sociali, importante per la città di Montevarchi. Un onore ricevere e ringraziare anche gli ex calciatori della Fiorentina, Ciccio Esposito e Giovanni Guerrini che, oltre ad essere rimasti vicini ai colori viola, si sono sempre dimostrati pronti ad iniziative di solidarietà per i cittadini”.