Sono tre punti preziosissimi quelli che la Sangiovannese si è guadagnata superando per 1-0 la Colligiana allo stadio “Fedini”. È una magistrale punizione dal limite di Disanto che al 53′ consente agli azzurri di sbloccare il risultato e di assicurarsi l’accesso ai playoff di categoria, raggiungendo quota 61 punti con ancora l’ultima gara di campionato da giocare. Un traguardo sorprendente per la squadra guidata da mister Iacobelli, che adesso dovrà prepararsi ad affrontare le partite di questa seconda fase della stagione.
Ha poco da festeggiare, invece, l’Aquila Montevarchi che perde per 4-1 in trasferta contro la Pianese. I rossoblù allenati da Atos Rigucci incappano in una giornata no: a sbloccare il parziale ci pensano i padroni di casa che già nel primo tempo conducono per 2-0 (reti di Bianchi al 21′ e Golfo al 30′). Nella seconda frazione di gioco accorcia le distanze Essoussi che con il suo gol al 53′ riaccende le speranze dell’Aquila, ma nel finale la Pianese prende definitivamente il largo con Giustarini all’84’ e Sartori al 92′ che firmano il definitivo 4-1.
Passando al girone E, la Rignanese vince con un rotondo 0-3 in casa del Ligorna. A portare in vantaggio i valdarnesi è la rete di Piazza al 20′, con Privitera che raddoppia al 48′. Chiude i conti ad un quarto d’ora dalla fine Renieri che sigla il gol del definitivo 0-3. Una vittoria che non consente ai biancoverdi di uscire dalla zona playout, ma con ancora una gara da disputare la Rignanese spera nella forbice degli 8 punti di distacco (o su Scandicci o su Finale) per potersi guadagnare la salvezza al termine del campionato