Sono tre punti pesanti quelli che l’Aquila Montevarchi ha conquistato quest’oggi nella sfida casalinga contro il Calcio Flaminia, battuta per 3 a 1. Una vittoria che avvicina sempre di più i rossoblù al sogno Serie C, complice anche il mezzo passo falso compiuto dal Trastevere che non va oltre il pari contro l’Ostia Mare Lido che porta il distacco della squadra laziale dal Montevarchi a sei lunghezze.
L’Aquila si porta avanti subito in apertura di primo tempo grazie al gol siglato da Tozzuolo. La gara si mette bene per i padroni di casa, che trovano anche la superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Covarelli tra le file ospiti, ma su un’azione di contropiede il Flaminia trova la rete del pareggio con Guadalupi. Nel secondo tempo il Montevarchi riesce però a prendere il largo, trovando di rientro dall’intervallo il 2 a 1 con Frugoli, mentre porta la firma di Lischi la rete del definitivo 3 a 1.
Un risultato che dà ancora più entusiasmo ai rossoblù in vista del delicato match di domenica, il derby con la Sangiovannese. Azzurri che oggi perdono contro il San Donato Tavarnelle, cadendo di misura in trasferta per 2 a 1. Parte bene la Sangio che sblocca la partita dopo pochi minuti dal calcio d’inizio con Fantoni, ma i gialloblù pareggiano con Noccioli intorno alla mezz’ora per poi completare il sorpasso sul finale di gara con la rete del definitivo 2 a 1 all’85’ firmata da Pino.