Finalmente un sorriso per la Sangiovannese, che batte di misura l’Orvietana per 1 a 0 in casa grazie al gol su calcio di punizione messo a segno da Regolanti nel secondo tempo. Gli azzurri hanno la meglio in una gara molto complicata, riuscendo a conquistare tre punti preziosi in chiave salvezza.
Giornata amara invece per il Figline, che nel big match contro il Grosseto riesce solamente a sfiorare la vittoria. I maremmani infatti pareggiano 1-1 nei minuti di recupero, rimediando una gara decisamente in salita. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 0 (e con un uomo in più), il Figline sblocca il punteggio nella ripresa con Zhupa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. I gialloblù sfiorano il raddoppio, ma non riescono a chiudere la gara. Ecco allora che il Grosseto all’ultimo tuffo trova il gol che vale un punto grazie alla marcatura messa a segno da Schiaroli al 97′.
Nell’anticipo del sabato, invece, il Montevarchi perde di misura in trasferta contro il Trestina. Dopo 6 risultati utili consecutivi (4 pareggi e 2 vittorie) i rossoblù sono costretti ad alzare bandiera bianca contro gli umbri che si impongono per 1 a 0.