Sono numeri da capogiro quelli espressi dalla Resco Reggello di mister Bruni che supera in trasferta l’Albereta ’72 con il risultato di 1-3. Si tratta della settima vittoria di fila in campionato per i biancocelesti che nelle ultime 10 gare del torneo mantengono un ruolino di marcia pressoché perfetto con 9 partite vinte ed un solo pareggio (1-1 contro la Ludus 90). Il Reggello inizia bene l’incontro ed in apertura si rende pericoloso con Monti che va vicino al gol del vantaggio su due situazioni da calcio d’angolo. La rete che rompe gli equilibri arriva intorno al 20′ e porta la firma di Del Chiappa: l’attaccante s’incarica della battuta di un calcio di punizione dai venticinque metri, la sfera colpisce la traversa, rimbalza a terra e finisce tra le mani del portiere, ma secondo l’arbitro il pallone termina oltre la linea di porta e convalida lo 0-1. I padroni di casa attaccano, ma non impensieriscono più di tanto la retroguardia biancoceleste, tanto che ci vorrà un calcio di rigore a loro favore per riportare il punteggio in parità, dopo un fallo commesso da Braccini. Sul finale di frazione l’Albereta ha l’opportunità di portarsi avanti, ma Trambusti si rivela decisivo deviando in corner una conclusione pericolosa all’altezza degli undici metri.
Nella ripresa la Resco gestisce bene il gioco e prende in mano la gara. E’ di nuovo Del Chiappa a spaventare i padroni di casa, ma a tu per tu con il portiere l’attaccante biancoceleste non è abbastanza freddo da superarlo. In realtà l’appuntamento con il gol è rimandato solo di pochi minuti: al 60′ il Reggello va in avanti con una bella ripartenza di Penco che allarga il gioco verso Mariotti che pennella un cross perfetto in area. Stavolta Del Chiappa non sbaglia, anticipa il difensore con i tempi giusti e gira il pallone in rete per l’1-2, ottava rete in campionato per lui. Il Reggello continua ad attaccare e Rosadini semina il panico tra le file della retroguardia dell’Albereta e dopo una bella serpentina viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro non ravvede il fallo e lascia proseguire. All’80’ ecco il gol che chiude definitivamente l’incontro: il pallone è tra i piedi di Penco, ottima prova alla sua prima da titolare per il ragazzo proveniente dal settore giovanile reggellese, che tenta il tiro dai 35 metri cercando di sorprendere il portiere fuori dai pali. L’estremo difensore dell’Albereta devia la traiettoria con un colpo di reni, la sfera si stampa sulla traversa e ritorna in campo dove Lombardo, entrato da appena un minuto, si fa trovare pronto per il tap in di testa che consegna alla Resco i tre punti (quarta rete stagionale per l’attaccante).
Un risultato che avvicina il Reggello alla vetta che complice il pareggio del Pelago per 2-2 sul campo del Londa 1974 adesso dista solamente 4 lunghezze.