La Croce Azzurra di Reggello ha acquistato 500 tamponi di ultima generazione per dare un servizio di screening ancora più accurato alla popolazione. Il nuovo macchinario processa autonomamente il tampone rapido, sempre in presenza di personale sanitario, nel drive through di Cascia, che continua ad essere attivo tutti i giorni.
“Da lunedì inizia questo nuovo servizio, si tratta dei tamponi che hanno una precisione del 97%, gli stessi reagenti sono più sensibili, è molto più facile che trovino l’infezione anche a livelli bassi – dichiara Luca Galilei della Croce Azzurra di Reggello – continueremo nell’esecuzione anche dei tamponi antigenici rapidi, tutti gli strumenti sono validi ed efficaci per contrastare il diffondersi del coronavirus”.
Per prendere appuntamento basta telefonare alla Croce Azzurra di Reggello e sarà l’operatore a spiegare il funzionamento dei nuovi tamponi. Il prezzo rimane invariato rispetto agli strumenti di rilevazione tradizionali. “Si cerca di fare del nostro meglio per dare supporto alla popolazione. Ancora non siamo usciti dall’emergenza sanitaria, l’ideale sarebbe chiudere il tendone a breve, questo significherebbe lasciarsi alle spalle il periodo più critico” conclude speranzoso Galilei.