Ora i finanzieri in congedo hanno la loro nuova casa. Si è tenuta questa mattina a San Giovanni Valdarno, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della sezione “Valdarno Superiore” dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. La cerimonia si è svolta con la Santa Messa, officiata dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza di Firenze, don Massimo Ammazzini, e da monsignor Luigi Torniai, parroco della Basilica di Santa Marie delle Grazie.
Presenti alla solenne celebrazione il Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, il Procuratore Regionale presso la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per la Toscana, Dott.ssa Mondera Oranges Acheropita, il Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Toscana Luca Cervi, il Sindaco della città, Valentina Vadi e le autorità civili e militari provinciali e locali. L’evento, pur nel rispetto delle vigenti normative, relative alla delicata situazione emergenziale, è poi proseguito con il taglio del nastro, a cura del Prefetto di Arezzo, presso la nuova sede della Sezione A.N.F.I., ubicata in Largo Vetrai 1, a San Giovanni Valdarno.
La Sezione comprende circa trenta soci, militari in congedo di ogni ordine e grado che, dopo aver prestato servizio nella Guardia di Finanza, proseguono la loro attività al servizio della collettività locale, con la partecipazione a numerose iniziative, in favore della collettività, con entusiasmo e con forte spirito di servizio.