Tornano ad essere gratuiti i parcheggi dietro la stazione di San Giovanni Valdarno. Gli stalli già da ieri mattina sono stati nuovamente dipinti di bianco per favorire la sosta dei pendolari. Una misura attesa da tutta la cittadinanza e soprattutto da chi, per motivi di lavoro, per la scuola o per esigenze personali, è costretto a spostarsi quotidianamente con il treno.
“Era un nostro obiettivo prioritario, una questione che ci stava particolarmente a cuore – spiega il sindaco Valentina Vadi – Con la nuova gara relativa alla gestione dei parcheggi pubblici, abbiamo inserito questo fondamentale elemento: i posti auto dietro alla stazione dovevano tornare ad essere bianchi. Siamo felici di aver ottenuto questo risultato, venendo così incontro alle esigenze dei pendolari, obbligati a pagare un ticket anche per diverse ore durante la giornata”.
Gli stalli interessati dal provvedimento sono quelli adiacenti a via Vetri vecchi, proprio nei pressi della stazione ferroviaria di San Giovanni. La nuova gestione dei parcheggi pubblici nei prossimi mesi vedrà anche l’introduzione del quarto d’ora gratuito in piazza della Libertà, la sostituzione dei parchimetri con modelli di ultima generazione, e un sostanzioso intervento al posteggio di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con l’istallazione di sbarre e casse automatiche.