I carabinieri della stazione di San Giovanni hanno arrestato un noto pregiudicato di origini brasiliane, responsabile di una serie di furti effettuati nella città di Masaccio e nelle zone vicine. L’uomo era già da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine che già lo avevano tratto in arresto alcune settimane prima per un furto perpetrato di notte all’interno di un esercizio commerciale.
Dati i precedenti, i carabinieri hanno continuato a monitorarlo per registrare eventuali comportamenti sospetti: proprio grazie a questa costante azione di controllo, i militari dell’Arma sono riusciti a trovare i riscontri al comportamento del soggetto ed a segnalarlo all’autorità giudiziaria che, condividendo le necessità di tutelare la Comunità, ha spiccato un mandato di arresto. In breve tempo è stato individuato e catturato; quindi gli uomini della Benemerita l’hanno condotto presso il carcere di Arezzo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso approfonditi accertamenti proprio da parte degli stessi militari che hanno trovato ulteriori riscontri su diversi episodi che, nell’ultimo periodi, avevano messo in allarme la comunità valdarnese ed i suoi commercianti.