Si sono concluse nel migliore dei modi le operazioni di ricerca di una bambina autistica di 10 anni, allontanatasi nel primo pomeriggio di oggi dalla struttura sanitaria dove si trovava in cura in località Torri, nel Comune di Rignano sull’Arno. L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando i vigili del fuoco del distaccamento di Figline si sono messi sulle tracce della ragazzina.
Immediata l’attivazione delle squadre a terra e del nucleo sommozzatori per scandagliare il tratto del fiume Arno vicino alla frazione e alcuni specchi d’acqua nelle vicinanze dell’area delle ricerche. Attivati anche il Drago 60, l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo e anche il nucleo Sapr per le ricerche strumentali con il drone. A supportare vigili del fuoco e forze dell’ordine anche le squadre di volontariato, come predisposto dal piano prefettizio.
I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono stanno intervenendo dalle ore 13:30 nel comune di Rignano sull Arno località Torri, per una ricerca di una bambina 10 anni autistica, che si è allontanata dalla struttura sanitaria nella quale si trova in cura.
Immediata l’attivazione delle squadre di ricerca, con le squadre di terra, il nucleo sommozzatori per la presenza del fiume Arno e di alcuni specchi d’acqua in prossimità delle ricerche, sta effettuando il sorvolo della zona Drago 60 l’elicottero del reparto volo di Arezzo, e a breve sarà presente il nucleo SAPR per le ricerche strumentali effettuate dal drone. Attivate le squadre del volontariato secondo il piano Prefettizio.
Le operazioni sono andate avanti per tutto il pomeriggio fino all’incirca alle ore 17, quando la bambina dispersa è stata individuata dal Drago 60 molto spaventata lungo un torrente, in una zona particolarmente impervia. L’elicottero si è così avvicinato alla ragazzina, calando i soccorritori nel luogo dove si trovava per recuperarla.