È stata una serata vissuta con grande partecipazione quella allestita di venerdì 7 dicembre nei locali del Circolo Arci di Rignano sull’Arno. Sono state oltre 210 le persone che hanno voluto partecipare alla cena benefica, organizzata dal Circolo insieme alle Amministrazioni Comunali di Rignano e Scandicci e all’associazione La Formica, in favore della famiglia Essalhi colpita dalla scomparsa del capofamiglia Mohammed in un incidente sul lavoro lo scorso ottobre.
Presente in gran numero anche la comunità marocchina del paese, che ha salutato assieme ai Sindaci Lorenzini e Fallani, i tanti partecipanti della cittadinanza rignanese e scandiccese che ancora una volta hanno dimostrato la loro vicinanza per un episodio così difficile e doloroso.
L’intero incasso della cena è stato depositato sul conto corrente “La Formica per famiglia Essalhi”, aperto presso la filiale rignanese della Banca di Credito Cooperativo di Cascia e Reggello Scarl. Per chi volesse contribuire con una donazione, i dati per effettuare i bonifici sono i seguenti:
IBAN: IT47X0845738030000000023339
BIC: ICRAITRRCPO.