Si è posizionato al primo posto Rignano sull’Arno tra i Comuni con fino a 15mila abitanti per “La Scuola Anci Toscana ai Comuni più virtuosi”. La Scuola, agenzia di formazione accreditata, in questi anni si è qualificata tra le prime della regione. Un impegno forte, diffuso sul territorio e diversificato, con decine di corsi organizzati su tutte le tematiche che interessano la pubblica amministrazione e le professioni, tenuti da docenti di prestigio e sempre più seguiti ed apprezzati.
Proprio per continuare a crescere ed offrire un servizio sempre migliore, per formare un’amministrazione pubblica preparata, al passo con i tempi e con passione per il proprio lavoro, oggi la Scuola di Anci Toscana si rinnova: con nuovi corsi, un nuovo logo, un nuovo sito facilmente navigabile e pieno di informazioni utili. Queste novità sono state presentate oggi mercoledì 17 febbraio, all’Impact Hub di Firenze e in streaming, con un evento che è stato anche occasione per un confronto sulle nuove sfide per innovare il sistema delle amministrazioni.
Dall’esame dei corsi di formazione l’amministrazione comunale di Rignano sull’Arno è risultata al primo posto tra i Comuni fino a 15.000 abitanti. Premiato, seppur virtualmente, dal Direttore di Anci Toscana, Simone Gheri, il Sindaco Daniele Lorenzini non ha nascosto la propria soddisfazione: “Ringrazio Anci per il servizio dato ai nostri Comuni. Allo stesso tempo ringrazio i nostri collaboratori che ritengono l’aggiornamento professionale un dovere. Ritengo che oggi sia necessario aggiornarsi con regolarità per far sì che i nostri comuni siano sempre all’avanguardia”. “La nostra amministrazione è risultata vincitrice e voglio condividere il premio con tutti i nostri dipendenti”, ricorda Lorenzini. “Essere riusciti a raggiungere questo risultato significa avere a cuore la formazione e le competenze dei nostri collaboratori”.