Si è insediata ufficialmente la Consulta per le Politiche Giovanili del Comune di Reggello. La Consulta è nata dalla volontà dell’amministrazione comunale di istituire un organo consultivo che ha lo scopo di farsi interprete e portavoce delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei giovani. La prima seduta ha visto la nomina del presidente Duccio Calussi, il vice Umberto Tucci e il segretario Gaia Casini, tutti eletti all’unanimità.
La consulta è formata da dieci membri, tutti under 25, che lavoreranno all’ideazione, alla realizzazione e alla promozione di iniziative che mirano al benessere e al progresso sociale dei giovani del Comune di Reggello. “Sono veramente felice di aver assistito alla prima assemblea ufficiale della Consulta per le Politiche Giovanili, dalla quale ho percepito grande entusiasmo ed intraprendenza” annuncia l’assessore alle Politiche giovanili, Jo Bartolozzi.
“Come ho detto loro, confido molto nella loro volontà di stimolare noi amministratori per migliorare l’approccio e la visione, come solo le giovani generazioni sono in grado di fare. Da parte nostra – conclude Bartolozzi – troveranno sempre un appoggio nel portare avanti le loro iniziative e i loro progetti, avendo personalmente creduto molto nella creazione di questo nuovo organo nel nostro Comune”.