Raggiunte le 5mila firme per il referendum contro l’autonomia differenziata. Soddisfatto il segretario provinciale di Arezzo del Movimento 5 Stelle Tommaso Pierazzi, che commenta così il risultato raggiunto. “Anche in provincia di Arezzo il Movimento 5 Stelle ha contribuito a questo importante obiettivo con i propri gazebo predisposti a presidio territoriale – dichiara Pierazzi – Arezzo, Anghiari, San Giovanni Valdarno e Sansepolcro sono solo alcuni dei punti di raccolta firme allestiti già dalla fine di luglio per informare e raccogliere le firme dei tanti cittadini e cittadine contrari al provvedimento Spacca-Italia del governo Meloni”.
“Per tutto agosto continueremo la raccolta delle sottoscrizioni per poi depositare le firme alla Corte di Cassazione – prosegue il rappresentante del M5S – Il boom di adesioni ‘on line’ ha dimostrato quanto sia stato necessario scendere in piazza per informare cittadini e cittadine preoccupate da questo ennesimo provvedimento che dividerà l’Italia su questione come il welfare universalistico, la scuola pubblica e il servizio sanitario nazionale, il contratto collettivo, la salute e la sicurezza sul lavoro, le politiche ambientali e quelle industriali. Tutti insieme possiamo fermare questo delitto contro l’Italia firmando per il referendum”.
Le prossime date e i luoghi per gli info point e la raccolta firme: nel Valdarno a San Giovanni Valdarno sabato 10 e 24 agosto la mattina in piazza Cavour; in Valtiberina saremo ad Anghiari sabato 10, 17, 24 e 31 agosto la mattina in piazza Baldaccio
e a Sansepolcro Venerdì 30 agosto, dalle 17:00 alle 19:30 in Largo di Porta Fiorentina e Sabato 31 agosto, dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Torre di Berta e dalle 17:00 alle 19:30 in Largo di Porta Fiorentina. Ad Arezzo città, infine, il 31 agosto la mattina al mercato di Viale Giotto.