L’utilizzo di superfici in resine è una tendenza in grande ascesa negli ultimi tempi quando si parla di interior design. Si tratta di prodotti molto apprezzati che consentono di arredare ampi spazi interni, come negozi e showroom, o di fare piccoli lavori in abitazioni private come sale da bagno, cucine, living room e zona notte senza stravolgere gli ambienti di casa.
Un utilizzo che in campo architettonico sta avendo un interesse sempre maggiore anche sul territorio valdarnese, tanto da meritarsi un evento di approfondimento. Per questo motivo alcuni tra i principali professionisti e imprese del settore locale si sono ritrovati ieri sera per partecipare al seminario organizzato dall’ingegner Fabio Pappalardo dell’azienda Colorpiù, in sinergia con la Nord Resine, per scoprire ed aggiornarsi sull’impiego delle superfici in resina.
La serata, durata circa due ore, ha visto l’intervento di Fabrizio Fedeli (responsabile di Nord Resine Firenze e Arezzo) e di un applicatore certificato che hanno illustrato ai presenti le potenzialità di questi nuovi prodotti e come si attua la stesura delle resine, spiegandone le modalità e tutti i vari passaggi su degli appositi pannelli. Un vero e proprio scorcio sul Natural – questo il nome del sistema – che di fatto ha rappresentato per i professionisti presenti un primo approccio a questa novità nell’ambito dell’interior design che si discosta completamente dai prodotti finora utilizzati per le finiture d’interni come il massetto, il cemento o l’utilizzo di pitture.