Promozione – Dura soltanto un anno l’avventura dell’Olimpia Palazzolo nel campionato di Promozione. Questo pomeriggio i rossoverdi allenati da mister Bencivenni hanno perso il derby playout contro il Terranuova Traiana. Bastano una rete per tempo agli ospiti guidati in panchina da mister Attili per aggiudicarsi l’incontro: a sbloccare il parziale ci pensa Bettini dopo appena 10 minuti di gioco, mentre al 77′ Autiero chiude definitivamente i conti regalando ai biancorossi la permanenza in categoria.
Prima Categoria – È un gol di Mazzoni al quarto d’ora della ripresa a condannare la Faellese nella finale playout del girone C che ha visto opposti i biancoazzurri valdarnesi contro l’Audace Legnaia. Nel girone E non basta, invece, un pirotecnico 3-3 in casa del Lucignano all’Atletico Levane Leona per evitare la retrocessione in Seconda Categoria. I biancoverdi a causa della classifica avulsa – il Lucignano ha terminato la stagione regolare con un punto di vantaggio rispetto ai valdarnesi – sono così costretti a salutare la Prima Categoria. Sconfitta in trasferta per l’Ambra che nel primo turno dei playoff del girone F perde per 1-0 sul campo del Gracciano.
Seconda Categoria – Girone L: sfuma ad un passo dalla finale il sogno playoff della Fulgor Castelfranco. È un gol in zona Cesarini di Bernacchia a consegnare la vittoria al Pieve al Toppo che, dopo 120 minuti di gara, prosegue la sua corsa verso la Prima Categoria approdando al secondo turno dei playoff. Se nelle parti nobili della classifica c’è rammarico per il risultato della Fulgor, si respira invece aria di festa per l’Atletico Figline che vince per 3-2 la finale playout contro lo Strada e si aggiudica così la permanenza in categoria anche per la prossima stagione. Girone M: sarà la Gallianese l’avversaria della Resco Regello nella finale playoff in programma il prossimo 20 maggio. La squadra del Mugello quest’oggi ha superato per 2-1 in casa la Molinense ed ora affronterà i biancocelesti di mister Bruni. Nella finale playout, invece, è la Tro.ce.do ospite del San Polo ad avere la meglio sui padroni di casa per 1 a 2 e a garantirsi la partecipazione alla Seconda Categoria anche per il campionato 2018/2019.