Tutto pronto per la 39esima edizione della “Festa della Primavera” di Castelnuovo dei Sabbioni, l’evento promosso dalla Parrocchia di San Donato, con il supporto ed il patrocinio del Comune di Cavriglia, in sinergia con l’intero tessuto associativo castelnuovese. La festa si aprirà all’insegna dello sport con un incontro dibattito, in programma venerdì 13 aprile alle 21 e 15 nella Sala “Silvano Poggi” del Circolo di Castelnuovo che vedrà la partecipazione di Paolo Rossi, Pallone d’Oro e campione del Mondo di Spagna ’82. Sarà lui l’ospite d’eccezione di “Dimmi come giochi e ti dirò chi sei: lo sport come scuola di vita per i ragazzi”, incontro in cui parlerà dello sport come veicolo privilegiato di aggregazione e socializzazione.
Durante il dibattito interverranno anche Stefano Baggiani, responsabile del settore giovanile dell’US Terranuovese Basket e presidente degli allenatori di basket della Provincia di Arezzo, e Martina Marchionni, psicoterapeuta e psicologa dello sport. Gli interventi saranno accompagnati dalla voce e la chitarra di Roberto Vasarri.
La “Festa della Primavera” proseguirà il giorno successivo, sabato 14 aprile, tra stand enogastronomici, giochi per bambini e musica dal vivo.
Domenica 15 aprile al mattino alle 10 in programma il terzo raduno di MTB (Mountain bike) di Primavera. La giornata proseguirà con un torneo di calcetto ed infine alle 18 l’estrazione della lotteria e le premizioni del 36esimo concorso di pittura estemporanea “I valori dello sport”, riservato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto “Dante Alighieri”.
Dal punto di vista organizzativo però, appare doveroso sottolineare il contributo volontario di molti cittadini, ad ulteriore prova del forte senso di appartenenza dei castelnuovesi nei confronti della propria comunità.