“Sarà mia premura intervenire con Poste italiane per garantire ai cittadini di poter usufruire di un servizio essenziale come quello postale”. È questo il commento di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, riguardo all’attuale situazione delle aperture degli uffici postali nel Comune di Bucine e a Montevarchi.
“Devono essere ripristinati gli orari pre-Covid agli uffici postali di Badia Agnano e Mercatale Valdarno, nel comune di Bucine, che ad oggi sono aperti soltanto 3 giorni a settimana – prosegue Casucci – Si registrano assembramenti e code, decine di persone costrette per ore sotto il sole in attesa del proprio turno. Si tratta di un disservizio e un disagio soprattutto nei confronti degli anziani, i più esposti ai rischi del contagio”.
“Situazione urgentemente da risolvere anche per l’ufficio postale di viale Diaz a Montevarchi che costringe i cittadini a recarsi presso l’unica sede aperta in città contribuendo all’aumento dei disagi. Si registrano forme spontanee di malcontento tra i residenti con volantini che denunciano il prolungato disservizio” conclude il consigliere.