“Questo è il brutto del calcio. Persone piene di odio”. È con queste parole, affidate ad una storia sul suo profilo Instagram, che Augusta Iezzi ha denunciato le gravi offese nei suoi confronti e di quelli del suo compagno Lorenzo Venuti, calciatore della Fiorentina originario di Incisa.
Un gesto deplorevole per cui la ragazza ha annunciato proprio sui social di intraprendere provvedimenti, segnalando i fatti alle autorità competenti: uno pseudo “tifoso” ha infatti inviato dei messaggi audio al profilo della Iezzi, inondando la giovane e il suo fidanzato di terribili insulti. Da “c’hai il fidanzato cancrato, speriamo muoia” a “il tuo ragazzo fa schifo, l’unica squadra in cui potrebbe giocare è solo nel Montevarchi” fino a rivolgere altre pesantissime offese verso la sua compagna definendola di fatto “una schifosa napoletana”, insulto ancora più incomprensibile date le origini pescaresi della ragazza.
“In pochi secondi di audio hai vomitato odio su di me, su di noi, sui napoletani, sulle persone di colore e sulla tua stessa vita. Io domani ti denuncio” ha scritto successivamente nelle storie di Instagram Augusta, sottolineando come “non esistano scusanti” per quanto accaduto.