“Accolta la mia richiesta per costruire il nuovo bar al Serristori”. Ad annunciarlo è la consigliera comunale di Figline e Incisa Cristina Simoni, capogruppo delle liste civiche. La mozione in merito risale al 14 dicembre 2018. “Oggi finalmente possiamo dire che quella battaglia per la riapertura del bar all’ospedale di Figline è stata vinta – commenta Simoni – l’Amministrazione comunale, tramite il responsabile del servizio, ha rilasciato in questi giorni il permesso di costruire, intestato al dottor Paolo Morello Marchese, in qualità di direttore generale Azienda Usl Toscana Centro”.
Il provvedimento assunto dal Comune di Figline Incisa riguarda la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area bar (lotto 2) di sostituzione edilizia, con contestuale aumento di volume. “Questo primo risultato – prosegue la consigliera comunale – premia lo sforzo che come lista civica abbiamo portato avanti, anche insieme con il Comitato per il Serristori, la cui lista ci ha affiancati nelle ultime elezioni amministrative, nel tentativo di riqualificare e anche rilanciare il presidio ospedaliero di Figline”.
“Non nascondiamo che ci sono ulteriori difficoltà nel nostro presidio ospedaliero – conclude Simoni – Il fatto di avere nuovamente un servizio bar all’ospedale di Figline, fa capire che le battaglie, anche quelle più grandi, si vincono iniziando dalle cose più piccole. Spero che questo sia un piccolo passo per la rinascita del Serristori”.