Si rivolge direttamente alla cittadinanza il sindaco reggente di Reggello, Piero Giunti, per richiedere maggiore responsabilità nell’affrontare la situazione dettata dall’emergenza sanitaria, alla luce dei recenti numeri che in questi giorni hanno segnato un aumento dei casi di contagio in tutta la Toscana.
Nella giornata di ieri a Reggello, secondo il resoconto fornito dall’Ufficio dell’Igiene Pubblica dell’Asl, sono state individuate altre 9 positività, una situazione che ha portato il primo cittadino a intensificare i controlli su tutto il territorio. “Già da questo pomeriggio, le forze dell’Ordine – Carabinieri e Polizia Municipale- effettueranno controlli più stringenti e mirati verso quei luoghi del nostro territorio considerati a rischio per la presenza di troppe persone, giovani e non solo, che dopo le ore 18.00 restano fuori dai vari locali, ignorando le disposizioni e i comportamenti da tenere per evitare il contagio da Covid-19”.
“È inutile dire a parole che la scuola è importante e deve restare aperta, oppure dichiarare solidarietà a tutte quelle categorie e pubblici esercizi che in questo periodo sono costrette a restare chiuse o non lavorare, se poi continuiamo con troppa superficialità ad ignorare i corretti comportamenti da mettere in pratica – aggiunge Giunti – Lo ripeto nuovamente: “il Covid-19 non ha le ali “quindi per diffondersi ha bisogno di noi. In attesa che si arrivi la vaccinazione di massa, l’unico modo per evitare il diffondersi dei contagi è usare prudenza, responsabilità e rispettare le regole: mascherina sempre, lavarsi le mani spesso, areare le stanze, mantenere le distanze”.
“Invito tutti a essere responsabili e mantenere alto il livello di attenzione, perché il rispetto delle normative anti Covid protegge noi e i nostri cari. Come sempre auguro pronta guarigione alle persone che hanno contratto il virus e sono costrette a stare in isolamento” conclude il sindaco Giunti.