Trasferta amara per il Montevarchi, che perde sul campo del Siena per 2 a 0. Giornata no per i rossoblù che al “Franchi” incappano in una sconfitta determinata da una rete per tempo da parte dei bianconeri.
I padroni di casa passano subito in vantaggio in apertura di primo tempo grazie al gol di Paloschi che al 9′ è bravo a trafiggere la difesa aquilotta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Siena chiude la prima frazione di gara sfiorando il raddoppio in almeno un altro paio di occasioni, meritando così il parziale di vantaggio.
Nel secondo tempo i bianconeri siglano la rete che di fatto chiude il match: Cardoselli finalizza al meglio l’assist fornito da Moira e batte Giusti per il 2 a 0. Il Montevarchi prova a reagire, ma i rossoblù non dimostrano lucidità sotto porta e non riescono così a concretizzare in maniera incisiva le opportunità capitate. Al triplice fischio, il risultato non cambia: il Siena vince e si aggiudica i tre punti; il Montevarchi rimane fermo a quota 22 punti in piena zona playout.
(Foto: Matteo Cannoni)