La nazionale italiana di tennistavolo vola negli Stati Uniti. E ad accompagnarla ci sarà anche un valdarnese. Grande riconoscimento e soddisfazione per il lavoro del tecnico federale Lorenzo Nannoni, che dal 23 al 29 novembre farà parte della spedizione azzurra a Houston (alla guida della squadra maschile) in occasione dei campionati mondiali di tennistavolo, la principale manifestazione internazionale della stagione pongista.
Il torneo approda per la prima volta nella sua storia sul territorio Usa, rappresentando di fatto il ritorno della manifestazione in un continente diverso da Asia ed Europa a più di 80 anni dall’ormai lontana edizione del 1939 ospitata a Il Cairo, in Egitto. Alla competizione prenderanno parte i migliori atleti piazzati nella classifica mondiale 2021; per l’Italia saranno in gara Mihai Bobocica e Leonardo Mutti (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) guidati appunto da Lorenzo Nannoni.
Sul fronte femminile parteciperanno Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro) guidate dal tecnico Giuseppe Del Rosso. Il programma delle gare è articolato per assegnare cinque titoli mondiali: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Per chi desiderasse restare aggiornato può collegarsi al sito web della Federazione Italiana di Tennistavolo ( https://www.fitet.org ) oppure al sito ufficiale dell’evento.
(Nella foto: il tecnico Lorenzo Nannoni con Leonardo Mutti)