Prevista la cassa Covid per il settore moda per il 2024. È questa l’importante notizia per il comparto annunciata dalla sindaca di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini. A seguito delle richieste di aiuto espresse dalle associazioni di categoria del settore – uno degli ambiti trainanti dell’occupazione sul territorio valdarnese – la prima cittadina insieme all’onorevole Tiziana Nisini hanno incontrato la settimana scorsa a Roma il sottosegretario al lavoro Durigon per rappresentare le criticità e la necessità di un supporto immediato a tutto l’indotto della moda del Valdarno.
A seguito del confronto avuto su questa tematica fondamentale, visto che il settore moda è l’ambito lavorativo ed economico più importante per la città ed il territorio, il sottosegretario si era già attivato e il Governo ha previsto la cassa Covid per il settore moda per il 2024. “Un traguardo importantissimo e immediato per il quale ringraziamo l’onorevole Durigon e il Governo tutto – affermano Chiassai Martini e Nisini- perché è un segnale concreto verso quel made in Italy che ci rende orgogliosi e che ci dà benessere lavorativo ed economico” .
Il sottosegretario Durigon verrà in visita in Valdarno il prossimo lunedì 28 ottobre e, insieme a Chiassai Martini e all’onorevole Nisini, incontrerà le associazioni di categoria per aggiornarle sull’ importante traguardo raggiunto e per ascoltare le necessità degli imprenditori e poter progettare insieme ulteriori aiuti per il 2025. Il sindaco di Montevarchi, inoltre, ha commentato così la notizia: “È questa la politica del fare e che concretamente aiuta le aziende del made in Italy perché possano continuare negli anni ad essere eccellenze, dando opportunità di lavoro e di benessere al nostro Paese”