Tutto pronto per la terza edizione del “Torneo Internazionale Masaccio – Città di San Giovanni Valdarno”, organizzato dalla società CMB Valdarno con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale sangiovannese ed il patrocinio della Regione Toscana – Consiglio Regionale.
La manifestazione ospiterà 24 squadre provenienti da tutta Italia e dal mondo – con formazioni provenienti dalla Romania, da Israele, Croazia, Bosnia Erzegovina e dalla Serbia – che da martedì 28 aprile a martedì 1 maggio si sfideranno, suddivise in quattro gironi, nei palazzetti e nelle palestre di San Giovanni (Palazzetto Comunale di via Genova, Pallone Tensostatico e Palestra Itis di Piazza Palermo), nella palestra “Calamandrei” di Faella, nella palestra comunale di Levane e nel Palasport di Reggello.
In campo scenderanno i giovani cestisti della categoria Aquilotti del Mini-basket, nati cioè negli anni 2007 e 2008, che nella giornata di domenica 29 aprile sfileranno da Piazza C.A. Dalla Chiesa fino a Piazza Cavour per la cerimonia di presentazione, inizio previsto alle ore 17:30.
Anche quest’anno sarà presente, oltre alla squadra di Srebrenica, una delegazione istituzionale proveniente dal Comune gemellato con San Giovanni Valdarno.
«Un’occasione importante per vivere la passione per lo sport e anche per condividere momenti e scambi culturali con altri paesi nonché per rafforzare il nostro legame di gemellaggio con Srebrenica. Un ringraziamento alla società CMB Valdarno che anche quest’anno ha saputo mettere in campo un torneo che permetterà alla pallacanestro sangiovannese, e alla città tutta, di farsi conoscere ed apprezzare anche oltre i confini nazionali». Ha dichiarato il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi.
Per accogliere la delegazione del comune di Srebrenica, comune gemellato con San Giovanni Valdarno dal 2012, venerdì 27 aprile è organizzata una cena di benvenuto alle ore 20.00 presso il Circolo Arci Ponte alle Forche.