Ci saranno anche i sindaci di Figline e Incisa, Rignano sull’Arno e Reggello alla manifestazione in difesa dell’ospedale Serristori in programma questo venerdì, a partire dalle ore 21. “Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un’assenza di risposte da parte dell’Ausl Toscana Centro che, nonostante le continue sollecitazioni non ci ha ancora fornito una calendarizzazione puntuale e completa della ripartenza dei servizi sospesi a causa dell’emergenza Covid-19, primo tra tutti il Pronto soccorso. Per questo motivo il 26 giugno scenderemo in piazza insieme ai cittadini, perché è inaccettabile che queste richieste di buon senso restino inascoltate”.
È con queste parole che Giulia Mugnai, Cristiano Benucci e Daniele Lorenzini hanno annunciato stamattina la partecipazione delle rispettive Amministrazioni comunali all’iniziativa per il presidio ospedaliero valdarnese, sottolineando come “non è concepibile che le continue sollecitazioni di un Primo cittadino restino inascoltate e non è accettabile vedersi recapitare risposte inconsistenti e lacunose”.
“Come l’emergenza sanitaria, specie nel suo picco massimo, ha dimostrato, c’è più che mai bisogno di una sanità territoriale, capace di dare risposte ai cittadini, e non di depotenziare i servizi dei presidi già esistenti, soprattutto adesso che a livello nazionale si parla di importanti investimenti proprio in questo settore ” concludono i sindaci.