Si sono conclusi i lavori di urbanizzazione del lottizzo “Badiola” nel comune di Terranuova Bracciolini. “L’Amministrazione si è presa carico direttamente della realizzazione delle opere che il lottizzante non aveva portato a termine – ha detto il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Mauro di Ponte – e dopo aver escusso la deiussione ha liberato le risorse necessarie alla conclusione del progetto, ovvero circa 200 mila euro”.
“I lavori, a seguito di gara, sono iniziati lo scorso novembre e dovevano compiersi in 120 giorni, ma a causa dell’emergenza sanitaria il termine si è protratto. Ad oggi le opere nell’intera area sono state completate – aggiunge il vicesindaco – Sono state realizzate nuove caditoie stradali e pozzetti di ispezione sia per garantire la sicurezza idraulica dell’intero abitato che per un corretto funzionamento delle fognature per le acque piovane. Sono stati inoltre istallati nuovi punti luce con tecnologia Led a completamento della rete già esistente”.
A questo si aggiunge l’asfaltatura dei tratti di strada usurati e di tutti i marciapiedi, con la creazione di una nuova banchina e una scarpata per garantire ai veicoli il transito in completa sicurezza. Infine, un’attenzione particolare si è dedicata alla manutenzione delle aree verdi procedendo all’installazione di nuovi elementi di arredo urbano e alla piantumazione di nuovi alberi.