Scattano all’Ospedale del Valdarno i lavori per la realizzazione dell’ampliamento del presidio. Il primo step per l’installazione del cantiere prevede, a partire da mercoledì 7 giugno, la realizzazione di apposita segnaletica esterna sulle rampe che portano al pronto soccorso. Sarà possibile transitare, ma non parcheggiare i veicoli lungo le rampe, dovranno essere utilizzati quindi solamente i posti auto del parcheggio antistante.
Dal 12 giugno, giorno in cui inizierà l’allestimento del cantiere, chi deve accedere all’emodialisi dovrà farlo dall’ingresso adiacente al servizio mortuario, mentre chi deve accedere al centro oncologico dovrà farlo dall’ingresso vicino a quello della radioterapia. Tutti gli altri servizi saranno accessibili come di consueto dall’ingresso principale.
A partire da mercoledì 14 giugno, tempo permettendo, scatterà invece la nuova viabilità in maniera graduale. Per procedere al completamento della segnaletica nelle prime ore della mattinata l’accesso rimarrà lo stesso, ma sarà presente personale dedicato per fornire le apposite indicazioni alle persone. Terminata la realizzazione della segnaletica, l’accesso al pronto soccorso dovrà essere effettuato passando dal lato opposto a quello utilizzato di consueto (lato San Giovanni Valdarno), tale modalità rimarrà attiva fino alla fine dei lavori.