Chiusi in auto in pieno pomeriggio e con i finestrini serrati, ma per fortuna una cittadina si è accorta di loro richiedendo l’intervento della Polizia municipale. Ad essere salvati due cani di taglia media, lasciati dal padrone in macchina parcheggiata nel centro di Figline, in piazza San Francesco.
Le due bestiole sono state ritrovate intorno alle 15:30 di venerdì scorso, con la Polizia municipale che si è subito recata sul posto con un telo bianco per coprire il veicolo e creare un po’ di ombra per gli animali rimasti chiusi al suo interno, cercando di contattare il proprietario, ma senza successo. È stato così necessario rompere il vetro per far uscire i due cani, entrambi in evidente stato di sofferenza tanto da richiedere il supporto di un veterinario per fornir loro le necessarie cure del caso.
Il proprietario, invece, è giunto sul posto solo dopo un’ora l’intervento della Polizia municipale: per lui è scattata immediatamente la denuncia all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali.