Si conclude oggi, giovedì 1 luglio, il servizio operativo per Paolo Mancini, capo reparto dei vigili del fuoco del Comando di Firenze. Questa mattina Mancini ha ricevuto l’ultimo saluto da parte dei colleghi del distaccamento di Figline che gli hanno consegnato anche una targa ricordo per il traguardo raggiunto.
Mancini ha frequentato nel 1986 il corso di formazione come vigile permanente, alle Scuole Centrali Antincendio di Capannelle di Roma al termine del quale è stato assegnato al Comando provinciale di Varese, dove è rimasto fino al 1987, anno di trasferimento al Comando di Firenze.
Nel capoluogo fiorentino ha prestato servizio prima come vigile e poi come capo squadra trasferito al comando di Arezzo, distaccamento di Montevarchi, per poi fare rientro al comando di Firenze. Dal 2018 è stato nominato capo distaccamento di Pontassieve e successivamente a quello di Figline. “Pompiere generoso e di grande cuore – il sentito saluto dei colleghi – ha impersonato perfettamente la figura del vigile del fuoco apprezzato dalle persone soccorse e dai colleghi”.