È stato arrestato uno dei membri della “banda del buco” entrata in azione lo scorso 2 dicembre a Bucine. A essere preso di mira è stato l’esercizio commerciale “Mercato Cina” dove l’uomo, un cittadino di origine rumena, insieme a due complici aveva creato a suon di picconate un varco nella parete di un adiacente edificio in costruzione per poi introdursi nel negozio e tentare di portare via diversi capi di indumenti.
A fermare il colpo è stato l’allarme dell’attività commerciale, con i malfattori che si sono dati immediatamente alla fuga. Due sono riusciti a fuggire per i campi limitrofi, mentre il terzo, dopo essersi lanciato da una finestra alta circa 4 metri e aver aggredito il proprietario del negozio – che nel frattempo aveva raggiunto la sua attività a seguito dell’allarme – è stato bloccato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, dichiarandolo in stato di arresto in flagranza di reato.
Per l’uomo le accuse sono di tentato furto aggravato in concorso e rapina impropria: il gip del Tribunale di Arezzo ha convalidato l’arresto senza emettere misure cautelari.