Sarà lo spettacolo “Pinocchio – Storia di un burattino” ad aprire ufficialmente la rassegna di eventi della terza edizione di “Insieme per il Meyer”, il progetto benefico di raccolta fondi a favore del reparto oncoematologico dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Le avventure del burattino più famoso del mondo creato da Carlo Collodi saranno protagoniste questa domenica, 8 aprile, sul prestigioso palco del Teatro Comunale Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra. La fiaba musicale sarà diretta dal maestro David Macinai che, con le note della Filarmonica Giuseppe Verdi di Terranuova Bracciolini, accompagnerà la voce narrante di Anna Ambrosio. Musica e testi sono di Enrico Tiso.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 17, ma a partire dalle ore 16 la Proloco di Castelfranco offrirà una gustosa merenda a tutti i piccoli spettatori. Durante l’evento inoltre, in collaborazione con la galleria fiorentina Roccart Gallery, verrà allestita una mostra dedicata proprio a Pinocchio, con le opere di Federico Cuccuini.