Si è conclusa solo con un brutto spavento, per fortuna, la disavventura capitata nel pomeriggio di ieri al giovane pilota di dodici anni in pista al crossodromo Miravalle di Montevarchi. A rassicurare sulle condizioni del ragazzo è lo stesso Moto Club Brilli Peri, che ha dato notizia del suo ritorno a casa.
L’incidente, come reso noto dal club, è avvenuto durante una seduta di allenamento del ragazzo, caduto poi “nell’atterraggio da un salto e il personale presente in pista, valutate le immediate conseguenze dell’incidente, ha allertato il 118, intervenuto prontamente. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso Pegaso che ha condotto direttamente il nostro pilota, che ha 12 anni, all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Fortunatamente fin dai primi esami a cui il bravo Gabriele è stato sottoposto è emersa una situazione tranquillizzante; i sanitari lo hanno tenuto comunque una notte in osservazione e questa mattina gli hanno dato il via libera per il ritorno a casa”.
Nessuna conseguenza dunque per Gabriele che, come sottolinea il Moto Club Brilli Peri, “stava effettuando una seduta di allenamento, attività consentita da Federmoto per i licenziati che hanno titolo a partecipare alle manifestazioni di interesse nazionale. Questi allenamenti sono consentiti indifferentemente dalla zona nella quale si svolgono, senza limitazioni territoriali. A Gabriele ed alla famiglia Napolitano, un gruppo che fa parte della ‘spina dorsale’ del Moto Club Brilli Peri, vanno i nostri rallegramenti e la gioia per la serenità rapidamente ritrovata”.
(Foto: Moto Club Brilli Peri/Facebook)