In trattativa per l’acquisto di una casa, con uno stratagemma decide di insediarsi all’interno dell’abitazione senza averne alcun diritto. È accaduto a Castelnuovo dei Sabbioni, dove i carabinieri della stazione locale hanno identificato e denunciato in stato di libertà una commerciante italiana con qualche piccolo precedente con la giustizia.
La donna, dopo aver stipulato un contratto con cui si impegnava ad acquistare un immobile per uso abitativo, era riuscita a farsi consegnare dall’ignara vittima le chiavi della casa con la scusa di prendere le misure dei locali per poter acquistare i mobili che le servivano della giusta misura. Dopo essere entrata nell’abitazione, la commerciante ha deciso di occuparlo in pianta stabile, trasferendosi definitivamente senza averne diritto.
I militari dell’Arma, arrivati a questo punto, hanno deferito la donna per truffa, denuncia alla quale si aggiunge anche quella per invasione di edifici per aver violato la proprietà privata di cui ancora non era legalmente in possesso nel momento del suo ingresso.