Fa festa il Terranuova Traiana, che vince i palyoff del campionato di Eccellenza Toscana ed accede agli spareggi interregionali. Per staccare il pass ai ragazzi di mister Calori bastava non perdere e davanti al proprio pubblico dello stadio “Matteini” fa 0 a 0 contro la Lastrigiana, raggiungendo così quello che è fino a oggi il punto più alto della storia del club biancorosso.
Una gara senza troppe emozioni, con i fiorentini che – nonostante la buona partenza – dopo neanche un quarto d’ora di gioco perdono per infortunio Bianchi, punto di riferimento del reparto di attacco. Il Terranuova Traiana ne approfitta per alzare il proprio baricentro e prendere in mano il pallino del gioco, ma non si registrano particolari occasioni da gol da entrambe le parti se non un tiro di Sestini sventato da un bell’intervento di Fedele (Lastrigiana).
Il risultato non cambia fino al fischio finale, il punto guadagnato consente al Terranuova Traiana di proseguire la sua corsa per la promozione che li vedrà al prossimo turno affrontare in un doppio confronto la vincente del playoff regionale delle Marche, gara di andata in programma il prossimo 29 maggio.