Dal 3 aprile fino al 4 luglio 2018 sarà attivo presso la sede del Comune di San Giovanni Valdarno uno sportello distaccato del Consorzi di Bonifica. L’ufficio, frutto di una convenzione stipulata dall’Amministrazione Comunale sangiovannese e Consorzio di Bonifica n.2 Alto Valdarno, vedrà l’ente con il proprio personale svolgere attività di servizio all’utenza, nello specifico si parla di attività di informazione, supporto tecnico-amministrativo e ascolto relativamente agli avvisi di pagamento del contributo consortile dell’anno 2017 che saranno emesse entro pochi giorni.
“Lo sportello del Consorzio di Bonifica nel nostro Comune permetterà ai cittadini sangiovannesi e di tutto il Valdarno di avere un contatto diretto e più accessibile con il consorzio stesso. Abbiamo dunque accolto sin da subito la richiesta e messo a disposizione i locali del Comune al fine di garantire un servizio al cittadino e alle imprese”. Ha affermato Maurizio Viligiardi, Sindaco di San Giovanni Valdarno.
“È obiettivo del Consorzio di Bonifica Alto Valdarno rafforzare il legame e la collaborazione con i cittadini. Oltre all’ufficio attivo a Loro Ciuffenna, nei locali dell’Unione Comuni del Pratomagno, mettere a disposizione uno sportello presso il Comune di San Giovanni Valdarno, al servizio dei consorziati della vallata, va in questa direzione. Come la realizzazione di un vademecum semplice e chiaro che sarà diffuso presso gli urp di tutti i comuni per chiarire ai consorziati le modalità di calcolo, applicazione e pagamento del contributo consortile, che rappresenta l’unica entrata per il Consorzio di Bonifica: risorse che arrivano dal territorio e che vengono completamente investite sul territorio per garantire la sicurezza idraulica del territorio di competenza”. Spiega il Presidente del CB2 Paolo Tambruni.
Lo sportello del Consorzio di Bonifica sarà aperto al pubblico nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Punto Amico del Comune (via Rosai, 1). Sarà inoltre possibile per il Consorzio svolgere attività di back-office il lunedì e il mercoledì pomeriggio.