Una mattina dedicata all’educazione stradale e alla guida sicura, aperta ai giovani studenti dell’Istituto Vasari e Marsilio Ficino di Figline. Sul successo della scorsa edizione, ritornano questo sabato, 28 aprile, le lezioni del corso di educazione stradale organizzate dall’Aci di Figline, in collaborazione con il Lions Club Masaccio Valdarno e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.
Dalle 9 alle 13 di sabato 28 aprile i ragazzi saranno quindi impegnati in questo corso, dal titolo “Guida sicura”, che include anche attività collaterali aperte a tutti i cittadini.
La mattinata formativa si articolerà in due diverse fasi: la prima si svolgerà dentro i locali dell’istituto Vasari, dove si terranno due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale, dedicate agli studenti e curate da un formatore Aci. La seconda parte si terrà invece in piazza della Libertà, dove ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura. In questo caso le prove sono aperte a tutti, non solo agli studenti: sarà presente anche un simulatore di guida con occhiali 3D, che consentiranno di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe.