Un’intervista a chi, tutti i giorni, si occupa di ascoltare e accogliere le donne vittime di ogni tipo di violenza. È questa l’iniziativa promossa dall’associazione Giovani del Valdarno che, in occasione del 25 novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – ha scelto di raccogliere la testimonianza delle operatrici di Eva con Eva, associazione del territorio da sempre impegnata in questo delicato tema.
“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, con le gravi conseguenze a livello sociale, economico, psicologico che essa comporta, non può e non deve far dimenticare una data come il 25 novembre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – dichiara il presidente dei Giovani del Valdarno, Aniello Squillante – I Giovani del Valdarno intendono coinvolgere l’intero territorio valdarnese per evocare il rispetto nei confronti delle donne sfoggiando un nastro rosso sul loro simbolo e aderendo alla giornata”.
“Nei prossimi giorni, sulla pagina Facebook dell’Associazione Giovani del Valdarno, verrà mandata in onda un’intervista effettuata con l’Associazione Eva con Eva, che si dedica all’accoglienza e all’ascolto di donne vittime di ogni tipo di violenza. Siamo dell’idea che la violenza nei confronti delle donne sia soprattutto un problema culturale, per questo intendiamo occuparci di ciò per cercare quantomeno di sensibilizzare su questa tematica. Bisogna dare voce a chi non ce l’ha, facendo tutti la nostra parte” conclude Squillante.