Prorogati al 29 ottobre i termini per la presentazione delle offerte per Fimer. A renderlo noto sono le organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uilm a seguito di un incontro tenutosi assieme ai commissari straordinari dell’azienda. “Abbiamo appreso dai Commissari Straordinari di Fimer SPA in A.S. che il termine ultimo per la presentazione delle offerte e la conseguente apertura delle buste contenenti dette offerte, inizialmente previsto per la data odierna, è stato differito di circa 14 giorni, con scadenza indicata per il giorno 29 ottobre” si legge nella nota.
“Tale decisione – proseguono i sindacati – è stata assunta dai Commissari Straordinari per consentire a tutti i soggetti che ne hanno manifestato l’intenzione, a formulare la propria offerta di acquisto debitamente perfezionata in tutti i minimi dettagli, in quanto con la scadenza inizialmente indicata, alcuni soggetti di cui sopra, avrebbero potuto decidere di recapitare un offerta incompleta, con l’inevitabile conseguenza della necessità di integrazione in un secondo tempo dell’offerta in essere, cui avrebbe fatto seguito comunque uno slittamento”.
“I Commissari ribadiscono la propria prerogativa volta ad agevolare la massima partecipazione possibile alla gara per l’aggiudicazione di Fimer, con l’obbiettivo di realizzare una gara con maggiore competizione tra le offerte che perverranno, nell’ottica di effettuare la cessione al soggetto che avrà presentato l’offerta migliore nel pieno interesse dei lavoratori e dell’intero ceto creditorio” concludono i sindacati.