Intervento sull’Autostrada del Sole da parte della Polizia Stradale di Arezzo, che ha intercettato e arrestato due nigeriani, uno dei quali già con precedenti specifici a suo carico, trovati in possesso di 22 ovuli di eroina. I fatti sono avvenuti intorno alle ore 21:20, quando cioè una pattuglia della sottosezione di Battifolle ha fermato per un controllo una Renault Megane munita di targa di prova che viaggiava in direzione sud con a bordo i due soggetti, residenti uno a Montevarchi e uno in provincia di Prato, rispettivamente di 35 e 47 anni.
Gli agenti hanno subito accertato come il 35enne fosse già noto alla giustizia per reati in materia di stupefacenti e, visto che né lui né il suo accompagnatore sono riusciti a dare delle spiegazioni plausibili riguardo alla loro presenza in autostrada, è scattata la perquisizione nei loro confronti. Nel corso delle operazioni sono spuntati, occultati all’interno di una bottiglietta di plastica a sua volta trovata dentro un piccolo cassetto sotto il sedile di guida, 22 ovuli di eroina già confezionati e pronti per lo spaccio. Nello specifico si parla di un quantitativo pari a 242 grammi in totale, che avrebbe fruttato ai due oltre 10mila euro.
Conclusa la perquisizione, i soggetti sono stati arrestati e accompagnati al carcere fiorentino di Sollicciano, mentre l’auto e la droga sono stati sequestrati per la successiva confisca.