Tappa elettorale a San Giovanni Valdarno per Nicola Fratoianni, deputato di Liberi e Uguali e candidato per La Sinistra alle elezioni europee del 26 maggio. Il segretario nazionale di Sinistra Italiana ha fatto visita all’Industria Vetraria Valdarnese incontrando i vertici della cooperativa presso la sede di lungarno Guido Reni.
Tanti i temi al centro del confronto, primo tra tutti quello legato all’occupazione e alla crisi che ormai da tempo sta vivendo l’industria del vetro. Gli ultimi licenziamenti risalgono allo scorso mese di ottobre ed hanno ulteriormente ridimensionato il numero dei dipendenti del celebre marchio sangiovannese con oltre sessanta anni di eccellenza manifatturiera alle spalle.
Si è parlato inoltre di come rilanciare questa realtà importante dell’artigianato locale, puntando sul mercato estero e sulla promozione di un prodotto unico e di qualità. Il parlamentare ha poi osservato il processo di lavorazione del vetro portato avanti dalle maestranze del luogo e ha confermato il suo impegno a seguire l’azienda, qualora fosse necessario, per salvaguardare lo storico stabilimento valdarnese.